Cicli Tribisonna snc nasce nell’ottobre del 2004 dall’iniziativa dei fratelli Salvatore e Mario.

Spinto dalla passione per il ciclismo Salvatore inizia l’attività agonistica nel 1991 ottenendo in tutto 19 vittorie e 168 piazzamenti nei primi posti delle classifiche delle varie categorie dilettantistiche.

Si distingue a livello internazionale vincendo tra i dilettanti gare di livello nazionale e ottiene piazzamenti anche al Giro d’Italia Under23.Vince la Maglia Verde nel Gran Premio Internazionale di Capodarco, consacrando ufficialmente il passaggio tra i professionisti nel 2002 con la maglia della Mobilvetta – Formaggi Trentini diretta da Stefano Giuliani. Resterà in questa formazione fino al 2004 per poi passare alla Ceramiche Flaminia diretta dai fidi gregari di Marco Pantani ovvero Fabio Borghere si e Massimo Podenzana e chiuderà la carriera nel dicembre 2005.

In tutto le competizioni disputate nel mondo professionistico saranno circa una ottantina, tra cui Il Giro di Lombardia, 3 Giri del Lazio, Milano-Torino, Giro del Piemonte, Cloppa Placci, Campionato Italiano, Trofeo Matteotti, Gran Premio Camaiore, Brixia tour.

Nel frattempo Mario, all’età di 18 anni inizia a seguire attivamente il mondo del ciclismo e si specializza seguendo tutti i corsi accademici e pratici di meccanica delle due ruote.

Nel 2008 inauguriamo il nuovo negozio di oltre 400mq di esposizione sito in leggera altura che sovrasta la splendida ed incontaminata  Valle Telesina.

(foto)

All’attivo possiamo vantare della partecipazione ai migliori corsi di meccanica e meeting pratici sulle nuove  tecnologie, rivolgendo le nostre attenzioni in modo straordinario alle tecnologie delle Bici a pedalata assistita.

Da quando abbiamo iniziato la nostra attività, abbiamo registrato migliaia di clienti provenienti anche da  regioni limitrofe. Nel 2019 per festeggiare il nostro 15° anniversario abbiamo deciso di realizzare un nuovo sito internet, moderno, funzionale ma soprattutto facile da navigare, con la diretta assistenza on line in modo da essere sempre vicini ai nostri clienti.